Debutta a Pavia il 25/01/2018 lo spettacolo "Cambiamo Gioco"

Debutta a Pavia lo spettacolo teatrale Cambiamo Gioco, una produzione Artemista in collaborazione con Libera Associazione Antimafia, presentato stamattina nel corso di una conferenza stampa presso la Provincia di Pavia con la Vice Presidente Milena D'Imperio.
Lo spettacolo si inserisce nell'ambito del progetto "Facciamo il nostro gioco" finanziato da Regione Lombardia a valere sul bando regionale "Bando per gli Enti Locali per lo sviluppo e il consolidamento di azioni di contrasto al gioco d'azzardo patologico" con Inverno e Monteleone quale Comune Capofila e la Provincia di Pavia in qualità di partner.

"Cambiamo gioco" racconta come l'azzardo si incroci con i cambiamenti della società, come una comunità può reagire al rischio di perdere e di perdersi, e che forse il sogno più grande è ben altro, è il sogno di tutti...
È uno spettacolo scritto e realizzato sulla tematica dell'azzardo da autori e attori professionisti, Mauro Buttafava e Alessandro Chieregato. Una produzione fortemente incentrata sulla campagna "mettiamoci in gioco" di contrasto al consumismo e al gioco d'azzardo patologico. L'obiettivo è favorire una visione diversa del gioco d'azzardo; chiedendo anche al pubblico di "Mettersi in Gioco", per costruire insieme un percorso di proposte e azioni. Cambiamo gioco per trasformare le fragilità individuali in forza comune.

La perdita del senso di comunità è il contesto nel quale si inserisce il gioco d'azzardo, in scena la storia di un gruppo di giovani che sperimenterà le difficoltà di realizzare i propri sogni, senza considerare le vite e i progetti degli altri.
La costruzione della drammaturgia e dei contenuti è stata realizzata con il contributo e il supporto di Leopoldo Grosso psicologo e psicoterapeuta. Presidente onorario del Gruppo Abele e autore di numerose pubblicazioni sulle dipendenze e sul gioco d'azzardo.

Primo spettacolo giovedì 25 gennaio alle ore 21 presso la Sala dell'Annunciata di Piazza Petrarca a Pavia. L'ingresso è libero!

Repliche:

• Giovedì 1 febbraio alle 10.30 presso la sala parrocchiale di via XXV Aprile – Chignolo Po;
  • Venerdì 23 gennaio alle ore 21 oresso il Teatro di Cava Manara;
  • Sabato 3 marzo alle ore 21 presso il Teatro Di San Martino;
  • Venerdì 23 marzo alle ore 21.00 presso Villanterio Ex Cinema.

Allegati:
Scarica questo file (cambiamo-fron-retr.jpg)Locandina Cambiamo Gioco[ ]1037 kB