Bilancio Preventivo e Consuntivo

In questa sezione è possibile consultare il Bilancio di previsione e il Rendiconto di gestione (o Conto consuntivo) della Provincia di Pavia, coi rispettivi allegati più importanti.

Questi sono i documenti amministrativo-contabili fondamentali che il Consiglio provinciale approva ogni anno insieme ai rispettivi allegati (tra cui la Relazione Previsionale e Programmatica, redatta dalla Provincia fino all'anno 2015).

Inoltre in attuazione del D.Lgs. 118/2011, a decorrere dall’anno 2015 è prevista, per gli enti non soggetti a sperimentazione, la redazione del Documento Unico di Programmazione (DUP); tale documento, redatto in conformità alle disposizioni del DPCM del 18/12/2011, costituisce il presupposto necessario di tutti gli altri documenti di programmazione, assumendo di conseguenza il ruolo in precedenza ricoperto dalla Relazione Previsionale e Programmatica. La Provincia di Pavia ha redatto il Documento Unico di Programmazione a partire dall'anno 2016.

Accedi direttamente alle seguenti sotto-sezioni: