Edilizia Istituzionale

I nostri obiettivi sono quelli di assicurare tutela, conservazione e sicurezza al patrimonio edilizio di proprietà provinciale, curando gli interventi previsti nel Piano Triennale delle Opere.
Le nostre attività sono:

• Progettazione e direzione lavori, acquisendo le necessarie autorizzazioni e certificazioni
  • Gestione degli interventi di pronto intervento e somma urgenza
  • Validazione dei progetti edili e verifica della compatibilità con gli strumenti di programmazione territoriale e di VIA.

Oltre alle sedi degli Uffici provinciali, in piazza Italia e in piazza Petrarca a Pavia, la Provincia è proprietaria delle caserme dei Vigili del fuoco, di quelle dei Carabinieri e del Palazzo della Prefettura.

Tel. 0382 597 290 • fax 0382 597 473