Il turismo in Lombardia nel primo trimestre 2021

Ultima modifica 24 giugno 2021

Turismo, pubblicati i primi dati 2021, registrati dagli operatori e verificati dal Settore Tutela Ambientale Promozione del Territorio e Sostenibilità della Provincia

Più che confortanti i segnali di ripresa del turismo in Lombardia nel primo trimestre del 2021; anche i flussi turistici del territorio della nostra provincia fanno registrare un’inversione di tendenza e da marzo tornano a crescere decisamente.

Rileviamo, in particolare, il ritorno dei turisti stranieri per i quali possiamo confermare l’appeal del pavese.

Ora è tempo di offrire ancor di più e meglio ai turisti/visitatori: accoglienza accurata, prodotti genuini, paesaggi amati e ben conservati sono gli ingredienti della ricetta che ciascuno di noi può creare con dedizione, passione e spontaneità nel nome della crescita e dello sviluppo del territorio.

Fonte: elaborazione PoliS-Lombardia su dati provvisori* ISTAT

* I dati 2021 sono provvisori e si intendono suscettibili di variazioni fino alla pubblicazione dei dati definitivi sul sito dell’Istat

PoliS-Lombardia - Il turismo in Lombardia nel primo trimestre del 2021
13-09-2021