Bando Futura+
“Futura +” è un bando a valere sul Fondo per la Repubblica Digitale ed ha l’obiettivo di accrescere le competenze digitali di donne di età compresa tra i 18 e i 67 anni per fornire migliori opportunità e condizioni di inserimento e permanenza nel mondo del lavoro.
Il bando sostiene progetti presentati da Soggetti pubblici e privati senza scopo di lucro ed enti del Terzo Settore - in partenariato con soggetti for profit - che prevedano programmi di formazione digitale che siano funzionali all’inserimento nel mondo del lavoro e alla riqualificazione professionale e, quindi, all’inclusione sociale delle beneficiarie.
La dotazione finanziaria in capo al Bando è pari a 15 milioni di euro. Per la realizzazione delle attività è necessario considerare un costo unitario massimo pari a 3.500,00 euro per beneficiaria e una durata progettuale dai 18 ai 30 mesi.
I progetti devono essere inviati esclusivamente online attraverso la piattaforma Re@dy, raggiungibile tramite il sito internet www.fondorepubblicadigitale.it, entro le ore 11.00 del 18/12/2025.
Di seguito i contatti forniti dal Bando per chiarimenti:
indirizzo mail futura@fondorepubblicadigitale.it e telefono 06/68102736.