Accesso Documentale - Dettagli

Ultima modifica 17 aprile 2024

La richiesta di accesso deve sempre essere motivata e deve contenere:

  • gli elementi utili ad individuare il richiedente (copia del documento di riconoscimento in corso di validità);
  • i dati anagrafici della persona cui si richiede l’accesso, indicando il codice fiscale e l’ultima residenza/domicilio conosciuta del lavoratore (al fine di evitare errori dovuti a eventuali casi di omonimia);
  • gli estremi del documento oggetto della richiesta ovvero gli elementi che ne consentano l’individuazione;
  • la carica ricoperta o la funzione svolta, qualora la richiesta sia presentata per conto di enti, persone giuridiche, associazioni, istituzioni o altri organismi pubblici e privati;
  • la documentazione che supporta la richiesta di accesso agli atti comprovante l’esistenza dell’interesse; giuridico con eventuale presenza di titolo esecutivo di formazione giudiziale notificato alla controparte;
  • le modalità con le quali comunicare gli esiti della richiesta;
  • eventuale mandato di rappresentanza o procura alle liti.

L’Ente decide entro 30 giorni (fatti salvi eventuali ricorsi), trascorsi i quali la richiesta si intende respinta.

Per saperne di più: Legge 7 agosto 1990 n. 241

Regolamento di accesso agli atti

 

Per informazioni rivolgersi a:

Giulia Di Silvestro:  giulia.disilvestro@provincia.pv.it  -  tel. 0382/597481

Paolo Ricca: paolo.ricca@provincia.pv.it  -  tel. 0382/597450

Susanna Sinopoli: susanna.sinopoli@provincia.pv.it  -  tel. 0382/597211

Giuditta Gammella: giuditta.gammella@provincia.pv.it  -  tel. 0382/597615


Cookie
Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti. Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie. Per maggiori informazioni consulta la Cookie Policy