Regione Lombardia a confronto con le Province

Pubblicato il 20 aprile 2023 • Comunicati

“Un importante momento di condivisione del futuro delle Province Lombarde riprendendo, anche in questo nuova legislatura regionale, con forza la cruciale alleanza tra Regione Lombardia e Province. Una panoramica a tutto tondo che, nel corso del confronto dinamico e ricco di spunti, ci ha permesso di mettere a fuoco tematiche importanti come quella delle funzioni delegate, della necessità di un importante focus sulle infrastrutture e supporto alle province per essere efficaci e risolutivi sui nodi più critici della viabilità ed edilizia scolastica, del ruolo della formazione nel solco del percorso di potenziamento dei Centri per l’impiego, della centralità per le nostre comunità locali del presidio della Protezione Civile e del prezioso ruolo del nostro terzo settore. Un appuntamento che, grazie alla disponibilità del Presidente Fontana, sarà ricorrente e ci permetterà di lavorare ancora di più fianco a fianco” commenta così il Presidente, Giovanni Palli, a margine dell’incontro odierno con i vertici delle Province Lombarde, il Presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, e la Giunta di Regione Lombardia.