Procedimento per il rilascio del Provvedimento Autorizzatorio Unico Regionale
Avviso di Istanza per il rilascio del Provvedimento Autorizzatorio Unico Regionale ai sensi dell’artt. 23 e 27 – bis del d.lgs. 152/2006 e degli artt. 4 e 5 della l.r. 2 febbraio 2010, n. 5, relativa al progetto di realizzazione pozzo ad uso irriguo da realizzarsi in Comune di Semiana (rif. SILVIA: VIA0022-PV). Proponente: Ghiselli Pietro Luigi Gianni.
Si informa che in data 16/03/2023 è stato ripubblicato l’avviso al pubblico in merito al procedimento in oggetto a fronte delle integrazioni allo Studio di Impatto Ambientale ed al progetto trasmesse il 15/03/2023, come previsto dall’art. 27 bis – comma 5 del d.lgs. 152/2006 e s.m.i..
Si ricorda che il procedimento per il rilascio del Provvedimento Autorizzatorio Unico Regionale è finalizzato all’ottenimento di:
- Giudizio di Compatibilità Ambientale
- Autorizzazione alla terebrazione e concessione di derivazione di acque sotterranee per un pozzo ad uso irriguo.
- Valutazione d’Incidenza.
Chiunque abbia interesse può prendere visione della documentazione progettuale depositata al sito regionale SILVIA- area procedure- VIA provinciali- (codice SILVIA: VIA0022-PV), al link sotto riportato.
ed inviare osservazioni, entro 15 giorni dalla data di ripubblicazione dell’avviso (15/03/2023), tramite:
- lettera indirizzata alla Provincia di Pavia Settore Tutela ambientale e Biodiversità, Promozione del Territorio, Sostenibilità - U.O. Bonifiche e Compatibilità Ambientale Piazza Italia 2 - 27100 Pavia
- posta elettronica certificata al seguente indirizzo: provincia.pavia@pec.provincia.pv.it
Sul sito regionale SILVIA, all'indirizzo sopra riportato, sono pubblicati ai fini della consultazione la documentazione a corredo delle istanze, le fasi del procedimento di VIA e del Provvedimento Autorizzatorio Unico Regionale ed i relativi documenti e le eventuali osservazioni presentate.