La Fondazione Comunitaria celebra i suoi primi 20 anni

Pubblicato il 14 settembre 2022 • Comunicati

La Fondazione Comunitaria della provincia di Pavia celebra i suoi primi 20 anni di storia. Lo farà in un convegno mercoledì 14 settembre, alle ore 16, presso il Collegio Borromeo. Un appuntamento per ripercorrere ciò che è stato fatto a servizio della comunità e, soprattutto, per guardare al futuro, con un occhio particolare alla raccolta fondi.

«La celebrazione del ventennale – ha detto Giancarlo Albini, presidente della Fondazione – non è un punto di arrivo ma di ripartenza. Anche nei prossimi anni il nostro obiettivo principale non sarà elargire contributi, ma generare relazioni fondate sulla fiducia e che creino coesione sociale, caratteristica che consente alla comunità di adattarsi, assorbire e far fronte ai cambiamenti, alle minacce e ai bisogni che le si presentano».

Tanti gli ospiti in programma, dal presidente emerito di Fondazione Cariplo, Giuseppe Guzzetti, al presidente in carica, Giovanni Fosti, a Pietro Previtali membro della Commissione Centrale di Beneficenza.

Per la Fondazione Comunitaria interverranno il presidente Albini, il presidente emerito Giancarlo Vitali, il direttore generale Anna Tripepi, i consiglieri Renata Crotti, Luigi Oltrona Visconti, Carla Torselli.

convegno-20-anni-fondazione-comunitaria-14-sett-2022
Allegato formato jpg
Scarica