Albo Pretorio Online

L'art. 32, c. 1, della L. 69/2009 e s.m.i. dispone che a far data dal 1° gennaio 2011, gli obblighi di pubblicazione di atti e provvedimenti amministrativi aventi effetto di pubblicità legale si intendono assolti con la pubblicazione nei propri siti informatici da parte delle amministrazioni e degli enti pubblici obbligati. Questa norma, nell'ambito delle scelte per la riduzione dell' uso della carta nelle amministrazioni pubbliche e per l'incentivazione dell'uso degli strumenti telematici dispone, ai fini del valore legale, la trasformazione dell'attuale Albo Pretorio in una pubblicazione virtuale, da inserire nel sito istituzionale.

La visibilità di tutti gli atti per i quali è prevista la pubblicazione obbligatoria all'Albo Pretorio, è limitata al periodo di pubblicazione previsto dalla normativa.

Gli allegati parte integrante di atti e provvedimenti amministrativi non in formato digitale e pertanto non presenti all'albo pretorio informatico, sono consultabili presso l'ufficio dei Messi Notificatori sito in P.zza Italia 2 - piano terra, durante gli orari di apertura al pubblico.


Si precisa che per le determinazioni dirigenziali è prevista la pubblicazione esclusivamente dell'oggetto dell'atto e non la pubblicazione integrale del testo, ai sensi del Regolamento per la redazione e la pubblicazione degli atti all'albo pretorio Online della Provincia di Pavia attualmente in vigore. Tali atti sono individuabili dalla presenza, nell'oggetto, della sigla “DD/...”.

In ogni caso, gli utenti interessati all'acquisizione della copia conforme all'originale degli atti pubblicati devono formalizzare la richiesta di accesso presso i rispettivi competenti Uffici.

Consulta il Nuovo Albo Pretorio Online (contiene i documenti dal 31/3/2014)


Consulta il precedente Albo Pretorio Online - Storico Atti (contiene i documenti fino al 30/3/2014)