25/01/2018   La Provincia di Pavia indice un'asta pubblica, con aggiudicazione anche per lotti separati, per l'alienazione dei seguenti mmobili:

LOTTO A - Ex Casa cantoniera sita nel Comune di Menconico in Loc. Casa Ciocca . lungo la S.p 461 al Km. 39+650
LOTTO B - Ex Deposito Anas sito in Menconico Loc. Collegio lungo la S.p 461 al Km 37+500
LOTTO C - Ex Casa cantoniera sita nel Comune di Mezzanino in Strada per Mezzanino lungo la S.p n 617 al Km 5+200
LOTTO D - Ex Casa cantoniera sita in Comune di Pavia in viale Brambilla sp. 35 Km 92,478"
LOTTO E - Ex Casa cantoniera sita in Comune di Pavia in viale Lodi al n.°20
LOTTO F - Ex Casa cantoniera sita in Comune di Casteggio in viale Milano lungo la SP 10 al Km.143+300
LOTTO G - Ex Arci Caccia , Locale sito in Comune di Pavia in via Malaspina
LOTTO H - Immobile sito in Comune di Bagnaria in via Marconi lungo la Sp.461 al Km. 24+00

La scadenza per la presentazione delle offerte è il giorno 26 febbraio 2018 alle ore 15.30 - Segui il link per la documentazione

A Voghera sabato 27 gennaio 2018 aprirà "La Butega d'Urtlan" in via Negrotto Cambiaso n. 68 (quartiere Ponte Rosso) - Il punto vendita proporrà prodotti provenienti da attività della Rete Agricoltura Sociale Pavia e di aziende agricole locali sostenendo l'inclusione lavorativa di persone con svantaggio. L'attività si svolge nell'ambito del progetto "Cura la terra, la terra che cura" finanziato da Regione Lombardia nell'ambito dell'Agricoltura sociale di cui la Provincia di Pavia è partner.

Continua a leggere: Nuovo punto vendita per #agricolturasociale a Voghera! Inaugurazione il 27 gennaio

Debutta a Pavia lo spettacolo teatrale Cambiamo Gioco, una produzione Artemista in collaborazione con Libera Associazione Antimafia, presentato stamattina nel corso di una conferenza stampa presso la Provincia di Pavia con la Vice Presidente Milena D'Imperio.
Lo spettacolo si inserisce nell'ambito del progetto "Facciamo il nostro gioco" finanziato da Regione Lombardia a valere sul bando regionale "Bando per gli Enti Locali per lo sviluppo e il consolidamento di azioni di contrasto al gioco d'azzardo patologico" con Inverno e Monteleone quale Comune Capofila e la Provincia di Pavia in qualità di partner.

Continua a leggere: Debutta a Pavia il 25/01/2018 lo spettacolo "Cambiamo Gioco"

Riapertura della SP 197 "Robbio-Novara per Confienza" in corrispondenza del ponte sulla Roggia Biraga alla progr. Km 2+000, tra i comuni di Robbio e Confienza, a decorrere dalle ore 16:00 del 18/01/2018, con istituzione, nelle more dell'installazione delle ulteriori barriere di sicurezza definitive a bordo strada, di limite massimo di velocità pari a 50 Km/h per tutte le categorie di veicoli.

Continua a leggere: Riapertura della SP 197 "Robbio-Novara per Confienza" in corrispondenza del ponte sulla roggia...

A causa del non funzionamento della piattaforma S.IN.TEL. di Regione Lombardia verificatasi in data odierna, il termine di presentazione delle offerte è prorogato alle ore 11.00 di domani 17 gennaio 2018.

Bando allegato


Da martedì 16 gennaio 2018 fino a data da destinarsi, viene istituito il divieto di transito agli automezzi pesanti aventi massa complessiva a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate sulla SP ex SS 412 "della Val Tidone", nel tratto del ponte sul Fiume Po di Pieve Porto Morone. Il provvedimento da seguito alla precedente ordinanaza che istituiva il divieto di transito agli automezzi pesanti aventi massa complessiva a pieno carico superiore a 10 tonnellate.

Continua a leggere: Divieto di transito agli automezzi pesanti aventi massa complessiva a pieno carico superiore a...

Si informa che in data 15/01/2018 sono avviate, tramite pubblicazione di apposito avviso al pubblico sul sito web regionale SILVIA e sul sito web della Provincia di Pavia le procedure in oggetto finalizzate alla realizzazione di modifica sostanziale di A.I.A. del Centro Integrato sito in Los. Cascina Maggiore, nei comuni di Giussago (PV) e di Lacchiarella (MI).

Continua a leggere: Avviso di istanza art. 23 e 27-bis D.Lgs. 152/2006 e artt. 4 e 5 l.r. 5/2010, VIA e...

10/01/2018  La Provincia di Pavia  intende provvedere alla designazione di un membro del Consiglio di Amministrazione (carica per la quale non sono previsti emolumenti) dell'Azienda Speciale denominata Ufficio d'Ambito Territoriale Ottimale della Provincia di Pavia. I soggetti interessati dovranno presentare la propria candidatura, entro e non oltre le ore 12.00 del giorno venerdì 26 gennaio 2018 secondo la procedura indicata nell'avviso.

Continua a leggere: Avviso pubblico per la presentazione di candidature finalizzate alla designazione di un membro...

09/01/2018  La Provincia di Pavia intende appaltare lavori di sistemazione e di messa in sicurezza di un corpo franoso, e di consolidamento della sede stradale al km 0+300 sulla S.P. 135 "Momperone-confine AL-Colletta-Cecima". La procedura di gara è gestita utilizzando il sistema S.IN.TEL. di Regione Lombardia: sulla piattaforma è disponibile il progetto dei lavori e la documentazione di gara. Il termine per la presentazione delle offerte è il 7 Febbraio 2018, alle ore 11:00. Segui il link

Il giorno 11 gennaio 2018 h. 11.30 presso la Sale Colonne della Provincia di Pavia (piazza Italia, 5) si terrà un incontro di presentazione della strategia che la Provincia, ridefinita nel suo assetto dalla legge di riforma Delrio, continua a sviluppare verso il mondo della scuola, i giovani, le donne, in sinergia con l'Università e le istituzioni della cultura, della ricerca e del sapere.

Continua a leggere: Conferenza stampa: presentazione progetti per la scuola in provincia di Pavia 11/01/2018