PROCEDURA APERTA PER L’APPALTO DEI LAVORI DI COMPLETAMENTO PER LA MESSA IN SICUREZZA DEL PONTE SUL FIUME PO “DELLA BECCA”

Termine per la presentazione delle offerte: 10 MARZO 2017, ore 11.00

Scarica il bando di gara

Scarica il disciplinare di gara

 

Continua a leggere: Procedura aperta per l’appalto dei lavori di completamento per la messa in sicurezza del Ponte...

Approvata da Regione Lombardia l’iniziativa “Turismo e Attrattività” per promuovere la realizzazione di progetti di riqualificazione di strutture alberghiere ed extralberghiere e dei pubblici esercizi. 

Continua a leggere: Turismo in Lombardia: 35 milioni di euro per sostenere progetti di attrattività

Il 23 gennaio scorso, con Deliberazione di Giunta n. 6136, la Regione Lombardia ha ufficialmente avanzato la candidatura di due aree dell’Oltrepò Pavese quali Siti di Importanza Comunitaria ai sensi della Direttiva Habitat 92/43/CEE: si tratta del sito “Sassi Neri – Pietra Corva” (667 ettari in comune di Romagnese) e “Le Torraie – Monte Lesima” (598 ettari in comune di Brallo di Pregola, corrispondente al territorio della omonima Riserva Naturale).

Continua a leggere: Monte Lesima e Pietra Corva: due nuove aree protette di importanza comunitaria

Lunedì 30 gennaio h. 18 presso la Sala Ciro Barbieri della Provincia di Pavia Piazza Italia 2, si terrà una conferenza stampa alla quale siamo lieti di invitarvi. Nel corso dell'incontro sarà illustrato il contributo portato dai volontari dell'associazionismo e della Protezione Civile del nostro territorio, alle popolazioni del Comune di Visso, in provincia di Macerata.

Continua a leggere: Grazie ai Volontari della Protezione Civile

In avvio a Febbraio il corso di IFTS Mobile APP Developer

Il corso è destinato a 20 partecipanti di età fino a 29 anni, residenti o domiciliati in Lombardia in possesso dei seguenti titoli:
• diploma di istruzione secondaria superiore o Laurea;
• diploma professionale di tecnico di cui al decreto legislativo 17 ottobre 2005 n. 226, articolo 20, comma 1, lettera c, ovvero attestato di competenza di III livello europeo conseguito nei percorsi di IFP antecedenti all’anno formativo 2009/2010.

Per ulteriori informazioni clicca qui

 

L’Istituto Tecnico “Cardano” di Pavia, in qualità di capofila di una serie di istituzioni scolastiche del territorio provinciale, ha pubblicato sul proprio sito http://www.cardano.pv.it/docenti_ata/trasparenza/  un avviso di consultazione preliminare del mercato finalizzata a sollecitare gli operatori economici del settore edile a candidarsi per essere invitati a presentare l’offerta per l’appalto dei lavori di realizzazione di laboratori territoriali per l’occupabilità, nell’ambito degli obiettivi di cui al Piano nazionale per la scuola digitale.

La Provincia di Pavia concorre alla realizzazione dell’intento realizzando la progettazione, la direzione dei lavori ed ogni altro intervento tecnico ed amministrativo di supporto necessario per eseguire le opere.

Si segnala che le richieste di essere invitati a presentare l’offerta dovranno essere inviate esclusivamente all’I.T.I.S. “Cardano”, stazione appaltante

entro le ore 12.00 del giorno 25 gennaio 2017.

Apposizione del vincolo preordinato all'esproprio, dichiarazione di pubblica utilità, accertamento della conformità urbanistica ai fini della successiva approvazione del progetto: avvio del procedimento ai sensi dell'articolo 11 della articolo 52 del D.P.R. 8 giugno 2001 numero 327 e S.M.I.

Avviso pubblico.pdf

Continua a leggere: Avviso al Pubblico

 

SERVIZIO DI SGOMBERO DELLA NEVE E DI TRATTAMENTO ANTIGHIACCIO DELLA RETE STRADALE PROVINCIALE
Termine per la presentazione delle richieste di essere invitati a presentare l’offerta: ore 12.00 del 18.1.2017.

Avviso.pdf

Domanda.doc

Domanda.pdf

 

Continua a leggere: Servizio di sgombero della neve e di trattamento antighiaccio della rete stradale provinciale

La rete si è costituita per promuovere sul territorio provinciale l'Agricoltura sociale, ovvero la possibilità da parte di aziende agricole, cooperative sociali e altre organizzazioni di utilizzare risorse agricole con le attività sociali finalizzate a creare benefici inclusivi, favorire percorsi terapeutici, riabilitativi e sostenere l'inserimento lavorativo di soggetti svantaggiati.

Continua a leggere: Si è costituita la Rete Agricoltura Sociale in provincia di Pavia

 

AVVISO DI PREINFORMAZIONE
ai sensi dell’art. 70, comma 2, del D.Lgs. 50/2016

APPALTO DEI LAVORI
DI SISTEMAZIONE DEL PONTE SUL FIUME PO “DELLA GEROLA”

Termine per l’invio della manifestazione di interesse: 30 GENNAIO 2017, ore 11.00.

 

Continua a leggere: AVVISO DI PREINFORMAZIONE: appalto dei lavori di sistemazione del ponte sul fiume Po “della Gerola”