Si informa che il giorno giovedi’ 16 marzo 2016, dalle ore 10.00, presso un ufficio del Settore Viabilita’, Edilizia, Ambiente, Sistemi pubblici locali della Provincia di Pavia, Piazza italia 2, terzo piano, si terranno sedute pubbliche per l’aggiudicazione di gare d’appalto.

in particolare:

Alle ore 10.00 e’ prevista l’apertura delle buste contenenti le offerte economiche relative alla gara:

“MANUTENZIONE DELLA RETE STRADALE PROVINCIALE - III INTERVENTO ZONA OLTREPO 1”

A seguire la prosecuzione delle procedure di gara relative agli interventi:

“MANUTENZIONE DELLA RETE STRADALE PROVINCIALE – II INTERVENTO -  ZONA LOMELLINA”

“MANUTENZIONE DELLA RETE STRADALE PROVINCIALE – II INTERVENTO  - ZONA OLTREPO 2”

“MANUTENZIONE DELLA RETE STRADALE PROVINCIALE IN COMUNE DI GIUSSAGO”

“MANUTENZIONE DELLA SEGNALETICA STRADALE ORIZZONTALE E VERTICALE - ZONA EST”

MANUTENZIONE DELLA SEGNALETICA STRADALE ORIZZONTALE E VERTICALE - ZONA OVEST

Vedi l'articolo originale

Il Consiglio Provinciale è convocato, in sessione ordinaria per le ore 18:00 del giorno 16 marzo 2017 (giovedì) - in prima convocazione - presso la Sala Ciro Barbieri, P.zza Italia n. 2 - Pavia, per la trattazione degli oggetti di cui all'allegato elenco.

Continua a leggere: Convocazione del Consiglio Provinciale 16/03/2017

Si informa che in data odierna, 07/03/2017, è avviata la procedura in oggetto tramite pubblicazione dell’avviso di avvenuta trasmissione dell’istanza e di deposito della documentazione di rito sul sito web di Regione Lombardia SILVIA e sul sito web della Provincia di Pavia. Chiunque abbia interesse può prendere visione della documentazione progettuale depositata presso questa Provincia- U.O. Bonifiche e Compatibilità Paesistico Ambientale, via Taramelli 2 - Pavia, presso il Comune di Stradella o collegandosi al sito regionale SILVIA al seguente link: http://silvia.regione.lombardia.it/silvia/jsp/procedure/verProvinciali.jsf

Per ulteriori informazioni clicca qui

PROCEDURA APERTA PER L’APPALTO DEI LAVORI DI COMPLETAMENTO PER LA MESSA IN SICUREZZA DEL PONTE SUL FIUME PO “DELLA BECCA”

Termine per la presentazione delle offerte: 10 MARZO 2017, ore 11.00

Scarica il bando di gara

Scarica il disciplinare di gara

 

Continua a leggere: Procedura aperta per l’appalto dei lavori di completamento per la messa in sicurezza del Ponte...

Approvata da Regione Lombardia l’iniziativa “Turismo e Attrattività” per promuovere la realizzazione di progetti di riqualificazione di strutture alberghiere ed extralberghiere e dei pubblici esercizi. 

Continua a leggere: Turismo in Lombardia: 35 milioni di euro per sostenere progetti di attrattività

Il 23 gennaio scorso, con Deliberazione di Giunta n. 6136, la Regione Lombardia ha ufficialmente avanzato la candidatura di due aree dell’Oltrepò Pavese quali Siti di Importanza Comunitaria ai sensi della Direttiva Habitat 92/43/CEE: si tratta del sito “Sassi Neri – Pietra Corva” (667 ettari in comune di Romagnese) e “Le Torraie – Monte Lesima” (598 ettari in comune di Brallo di Pregola, corrispondente al territorio della omonima Riserva Naturale).

Continua a leggere: Monte Lesima e Pietra Corva: due nuove aree protette di importanza comunitaria

Lunedì 30 gennaio h. 18 presso la Sala Ciro Barbieri della Provincia di Pavia Piazza Italia 2, si terrà una conferenza stampa alla quale siamo lieti di invitarvi. Nel corso dell'incontro sarà illustrato il contributo portato dai volontari dell'associazionismo e della Protezione Civile del nostro territorio, alle popolazioni del Comune di Visso, in provincia di Macerata.

Continua a leggere: Grazie ai Volontari della Protezione Civile

In avvio a Febbraio il corso di IFTS Mobile APP Developer

Il corso è destinato a 20 partecipanti di età fino a 29 anni, residenti o domiciliati in Lombardia in possesso dei seguenti titoli:
• diploma di istruzione secondaria superiore o Laurea;
• diploma professionale di tecnico di cui al decreto legislativo 17 ottobre 2005 n. 226, articolo 20, comma 1, lettera c, ovvero attestato di competenza di III livello europeo conseguito nei percorsi di IFP antecedenti all’anno formativo 2009/2010.

Per ulteriori informazioni clicca qui

 

L’Istituto Tecnico “Cardano” di Pavia, in qualità di capofila di una serie di istituzioni scolastiche del territorio provinciale, ha pubblicato sul proprio sito http://www.cardano.pv.it/docenti_ata/trasparenza/  un avviso di consultazione preliminare del mercato finalizzata a sollecitare gli operatori economici del settore edile a candidarsi per essere invitati a presentare l’offerta per l’appalto dei lavori di realizzazione di laboratori territoriali per l’occupabilità, nell’ambito degli obiettivi di cui al Piano nazionale per la scuola digitale.

La Provincia di Pavia concorre alla realizzazione dell’intento realizzando la progettazione, la direzione dei lavori ed ogni altro intervento tecnico ed amministrativo di supporto necessario per eseguire le opere.

Si segnala che le richieste di essere invitati a presentare l’offerta dovranno essere inviate esclusivamente all’I.T.I.S. “Cardano”, stazione appaltante

entro le ore 12.00 del giorno 25 gennaio 2017.