Al via il primo intervento del nuovo Fondo per la crescita sostenibile, per un ammontare di 300 milioni di euro. Il bando, a valere sulle risorse già disponibili nel Fondo, si propone di promuovere l'innovazione diffusa, tramite l'agevolazione di progetti di ricerca e sviluppo di piccola e media dimensione nei settori tecnologici individuati nel programma quadro comunitario Orizzonte 2020. È quindi un intervento rivolto prevalentemente, ma non solo, alle PMI.

Continua a leggere: Fondo per la crescita sostenibile – Bando per progetti di R&S - Ministero dello sviluppo Economico

Regione Lombardia e le Camere di Commercio, nell'ambito dell'Accordo di programma per lo sviluppo economico e la competitività del sistema lombardo, intendono favorire lo sviluppo tecnologico delle imprese lombarde e una loro partecipazione attiva nei relativi processi, anche unitamente a centri di ricerca e istituzioni.

Continua a leggere: Regione Lombardia/Unioncamere Lombardia: bando “voucher ricerca e innovazione e contributi per i...

 INPS: Incentivo sperimentale per assunzione a tempo indeterminato di giovani under 30, privi di impiego regolarmente retribuito da almeno sei mesi o privi di diploma di scuola media superiore o professionale.

Continua a leggere: Inps: Incentivo assunzioni under 30

La commissione esaminatrice, presieduta dal Dirigente della divisione Sviluppo e Lavoro, Servizi alla Persona e all'impresa e composta dai membri designati dall'Università degli Studi di Pavia, si è riunita in data 17/09/2013 ed ha provveduto alla valutazione delle domande pervenute, previa verifica della loro regolarità formale.

Continua a leggere: Graduatoria Summer School in organizzazione e management d’impresa Scuola per il capitale umano...

Nell'ambito del Comitato Provinciale di Pavia sulla sicurezza sul lavoro - art. 7 Dlgs 81/2008 - Gruppo di lavoro formazione, a cura della Dott.ssa Gabriella Ferrari - Dtl di Pavia, è stata redatta una breve guida sull'apprendistato.

Continua a leggere: Breve Guida sull'Apprendistato

Regione Lombardia, in partenariato con Unioncamere Lombardia e Fiera Milano SpA, promuove l'azione "Incoming di buyer esteri a Host 18-22 ottobre 2013", una iniziativa di sostegno all'internazionalizzazione indirizzate alle micro, piccole e medie imprese del settore dell'Ospitalità Professionale. www.host.fieramilano.it

Continua a leggere: Progetto “Incoming di buyer esteri a Host 18-22 ottobre 2013” di Regione Lombardia e Unioncamere...

La Provincia di Pavia, in collaborazione con l’Università degli Studi di Pavia, il Gruppo Giovani Industriali della provincia di Pavia, il Comune di Sannazzaro de’ Burgondi, l’Associazione Effeddì, avvia SIPavia, la Scuola per l’Autoimprenditorialità in organizzazione e management d’impresa: Scuola per il capitale umano e l’imprenditoria a Pavia”. Presentazione delle domande di partecipazione fino al 1 luglio 2013. Avvio delle lezioni da settembre 2013.

Continua a leggere: SIPavia, la Scuola gratuita per l’auto Imprenditorialità e “Organizzazione e management...

ITS Pavia città della Formazione: è possibile scaricare il bando per l’ammissione al corso ITS 2013-2015 per Tecnico Superiore per l’innovazione e la qualità delle abitazioni. Allegato al bando trovate la domanda di iscrizione al test d’ingresso che si svolgerà MERCOLEDI’ 18 SETTEMBRE 2013.

Continua a leggere: Corso ITS 2013-2015 per Tecnico Superiore per l’innovazione e la qualità delle abitazioni

Progetto di accompagnamento delle Micro Piccole e Medie Imprese lombarde nei percorsi di internazionalizzazione.

Continua a leggere: Regione Lombardia: BANDO “G.A.T.E. – Give Ability to Export