Dal 22 settembre è attiva la Dote formazione GRATUITA rivolta ai Lavoratori dipendenti e Lavoratori autonomi; formazione da svolgere fuori dall'orario di lavoro.

Continua a leggere: DOTE UNICA LAVORO- Regione Lombardia Formazione gratuita per lavoratori dipendenti (...

Ai sensi della L. 78/2014, La Regione Lombardia avvisa i datori di lavoro che attraverso il cataloghi provinciale è disponibile l'offerta formativa pubblica per la formazione di base e trasversale, rivolta agli apprendisti assunti ai sensi dell'art. 4 del D. Lgs. 167/2011.

Continua a leggere: Avviso ai datori di lavoro e/o loro delegati che effettuano comunicazioni di assunzioni ai sensi...

Un progetto per andare incontro alle start up e incentivare e promuovere le piccole aziende. Il bando ha per oggetto l'affidamento in concessione di spazi e servizi. Circa 300 metri quadri, suddivisi in 10 postazioni di lavoro, una sala riunioni e una sala formazione, all'interno del nuovo edificio scolastico in via Libertà.

Continua a leggere: Nasce un nuovo “incubatore d’impresa” a Torrevecchia Pia

Nell'ambito del Comitato Provinciale di Pavia sulla sicurezza sul lavoro - art. 7 Dlgs 81/2008 - Gruppo di lavoro formazione, a cura della Dott.ssa Gabriella Ferrari - Dtl di Pavia, è stata redatta una breve guida sull'apprendistato.

Continua a leggere: Guida all’Apprendistato – aggiornata con le modifiche della Legge n. 78/2014

Regione Lombardia mette a disposizione 10 milioni di euro per sostenere le micro, piccole e medie imprese che operano nel settore del turismo e dell'accoglienza (alberghi e altre forme di ricettività – bar - ristoranti - commercio alimentare al dettaglio) per investimenti strutturali e di ammodernamento e per il potenziamento dell'offerta in vista di Expo 2015.

Continua a leggere: Bando Lombardia Concreta: COntributi al CREdito per il sistema del Turismo e dell’Accoglienza

E' partita l'edizione 2014 dei Premi europei per la promozione d'impresa, il concorso Ue giunto quest'anno alla sua nona edizione che dà un riconoscimento alle iniziative più creative ed efficaci realizzate da Enti pubblici e da partenariati pubblico-privati a sostegno di imprenditoria e PMI.

Continua a leggere: Premi europei per la promozione di impresa 2014

Il presente bando vuole fornire un sostegno strutturale, denominato sovvenzione di funzionamento, alle organizzazioni non governative europee (ENGOs) e alle reti a livello UE attive nel settore dell'istruzione e della formazione o della gioventù, che perseguono gli obiettivi generali tra i quali la sensibilizzazione delle parti interessate riguardo ai programmi politici europei in materia di istruzione, formazione e gioventù, in particolare Europa 2020, Istruzione e formazione 2020, alla strategia dell'UE per la gioventù e ad altri programmi politici relativi a settori specifici.

Continua a leggere: Programma Erasmus+: Bando “Cooperazione con la società civile”

Il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo ha pubblicato il bando per la "Concessione di contributi a favore delle reti d'impresa operanti nel settore del turismo" del 3 febbraio 2014,di cui al Decreto del Ministro per gli affari regionali, il turismo e lo sport dell'8 gennaio 2013. Le domande dovranno pervenire entro e non oltre il 9 maggio 2014, secondo le modalità previste nel bando.

Continua a leggere: Bando MIBAC PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI A FAVORE DELLE RETI DI IMPRESA OPERANTI NEL SETTORE...

Il Vice Presidente e Assessore alle Politiche della Scuola Milena D’Imperio e l’Assessore alla Formazione Professionale Emanuela Marchiafava presentano la guida all’orientamento scolastico 2014/2015 “Percorsi verso il futuro”.

Continua a leggere: Guida all'orientamento scolastico 2014/2015: Percorsi verso il futuro

Procedura comparativa finalizzata alla stipula di n. 1 contratto a tempo determinato per il conferimento dell'incarico di "Medico del Servizio Sanitario" presso il Comando Provinciale Vigili del Fuoco di Pavia per l'anno 2014.

Continua a leggere: Selezione del "Medico del Servizio Sanitario" Vigili del Fuoco Pavia