Si rende noto che con atto della Responsabile della Divisione Sviluppo e Lavoro, Servizi alla Persona e all’Impresa n. 1/2014 del 03/02/2014, prot. n. 7013, è stata emessa pronuncia di compatibilità ambientale con prescrizioni in merito al progetto di modifica dell’esistente impianto di inertizzazione rifiuti sito nel centro integrato di Giussago - Lacchiarella, loc. Cascina Maggiore in comune di Giussago (PV), proposto da A2A Ambiente spa. Il testo del Decreto viene di seguito reso disponibile.

 

 Si informa che in data 5 febbraio 2014 si è avviata, tramite pubblicazione di avviso sul burl , serie avvisi e concorsi n. 6, la procedura in oggetto.

 Il progetto, in estrema sintesi, prevede la realizzazione di infrastrutture da destinare ad un'attività di logistica presso ambiti di attuazione produttivi, come definiti dal vigente PGT comunale.

 Chiunque abbia interesse può prendere visione della documentazione progettuale depositata presso questa Provincia, presso il Comune di Landriano o collegandosi al sito regionale SILVIA, area procedure- verifiche provinciali, al seguente indirizzo:

 http://silvia.regione.lombardia.it/silvia/jsp/schede/schedaSintesi.jsf?idProcedura=021000000084&titolo=Verifiche%20elenco%20studi%20per%20l%27anno%20%202014

 ed inviare osservazioni, entro 45 giorni dalla data di avvio, tramite: lettera indirizzata alla Provincia di Pavia- Divisione Sviluppo e Lavoro, Servizi alla Persona e all'Impresa- U.O. Bonifiche e Compatibilità Paesistico Ambientale Via Taramelli 2 27100 Pavia.

fax ( 0382/597800)

 posta elettronica certificata al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

 Sul sito regionale SILVIA all'indirizzo sopra riportato verranno pubblicati,ai fini della consultazione, le fasi del procedimento di verifica, i relativi documenti e le eventuali osservazioni presentate.  

Avviso di procedimento e avviso al pubblico ai sensi dell'art. 29-quater comma 3 del D lgs 152/2006 e s.m.i.proponente Cameron Italy srl

Procedura di verifica di assoggettabilità a valutazione di impatto ambientale provinciale, ai sensi dell'art. 6 L.R. n. 5 02/02/2010, relativa al progetto di realizzazione di un'area produttiva a valenza di logistica comune di Chignolo Po - Proponenti: IMM. ITALIA srl e LO.GI.MAN SRL.

Si informa che in data 22 gennaio 2014 si è avviata, tramite pubblicazione di avviso sul burl , serie avvisi e concorsi n. 4, la procedura in oggetto.
Il progetto, in estrema sintesi, prevede il completamento di infrastrutture già esistenti presso ambiti di attuazione produttivi, come definiti dal vigente PGT comunale, per il successivo impiego da parte di un'attività di logistica.
Chiunque abbia interesse può prendere visione della documentazione progettuale depositata presso questa Provincia, presso il Comune di Chignolo Po o collegandosi al sito regionale SILVIA (http://silvia.regione.lombardia.it/silvia/jsp/schede/schedaSintesi.jsf?idProcedura=021000000083&titolo=Verifiche%20elenco%20studi%20per%20l%27anno%20%202014 ) ed inviare osservazioni, entro 45 giorni dalla data di avvio, tramite:

lettera indirizzata alla
Provincia di Pavia
Divisione Sviluppo e Lavoro, Servizi alla Persona e all’Impresa
U.O. Bonifiche e Compatibilità Paesistico Ambientale
Via Taramelli 2
27100 Pavia
fax (0382/597800)
posta elettronica certificata al seguente indirizzo:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sul sito regionale SILVIA all'indirizzo sopra riportato verranno pubblicati, ai fini della consultazione, le fasi del procedimento di verifica, i relativi documenti e le eventuali osservazioni presentate.

Indagine di mercato per l'affidamento diretto di un servizio in materia di risorse idriche

Allegati:
Scarica questo file (DD Avviso pubblico.pdf)DD Avviso pubblico.pdf[ ]263 Kb
Scarica questo file (Testo avviso.pdf)Testo avviso.pdf[ ]1508 Kb
Per prevenire emergenze in agricoltura dovute ad eventuali carenze d'acqua nell'Olona Meridionale la Provincia, in accordo con Regione Lombardia ed ARPA, ha approvato i criteri da adottare per ripartire equamente la risorsa residua tra i titolari delle utenze irrigue esistenti. In allegato il provvedimento...
Allegati:
Scarica questo file (Criteri.pdf)Criteri.pdf[ ]978 Kb

AVVISO DI ESCLUSIONE DA PROCEDURA DI V.I.A. (AI SENSI DELL’ART. 20 DEL
D.LGS. 152/06 E S.M.I. ED AI SENSI DELL’ART 6 DELLA L.R. 5/2010 E S.M.I.)
DEL PROGETTO DI REALIZZAZIONE DI UN’ATTIVITÀ DI LOGISTICA IN COMUNE DI
LANDRIANO (PV). PROPONENTE: VAILOG SRL, RIF. SILVIA VER71-PV.

Continua a leggere: Avviso di esclusione V.I.A. del progetto di realizzazione di logistica a Landriano (Pv)

AVVISO DI PRONUNCIA DI COMPATIBILITÀ AMBIENTALE (AI SENSI DEL D.LGS. 152/06 E
SS.MM.II. E DELLA L.R. 5/2010 E SS.MM.II.) PER LA REALIZZAZIONE DEL PROGETTO
DI MODIFICA DELL’ESISTENTE IMPIANTO DI INERTIZZAZIONE DEL COMPLESSO
“TERMOVALORIZZATORE” SITO IN LOC. MANZOLA FORNACE, COMUNE DI CORTEOLONA.
PROPONENTE: A2A AMBIENTE SRL (EX ECODECO SRL) (RIF. SILVIA: CODICE PROCEDURA
VIA02- PV).

Continua a leggere: Avviso di pronuncia di compatibilità ambientale "Termovalorizzatore" Corteolona - località Manzola

Altri articoli...

  1. Avviso di procedura di Valutazione di Impatto Ambientale per la modifica dell'esistente impianto di inertizzazione di rifiuti (trattamento chimico fisico) presso il Centro Integrato di Giussago (PV)/ Lacchiarella (MI), loc. Cascina Maggiore
  2. PROCEDURA DI VERIFICA DI ASSOGGETTABILITA' A VALUTAZIONE DI IMPATTO AMBIENTALE PROVINCIALE, AI SENSI DELL'ART.6 DELLA L.R. N.5 DEL 2 FEBBRAIO 2010 , RELATIVA AL PROGETTO DI REALIZZAZIONE DI UN'AREA PRODUTTIVA A VALENZA DI LOGISTICA NEL COMUNE DI LANDRIANO
  3. Lavori di adeguamento del depuratore di Mede - Deroga alle prescrizioni autorizzative del periodo di fermo impianto
  4. Avviso di procedura di Valutazione di Impatto Ambientale per la modifica dell'esistente sezione di inertizzazione delle polveri decadenti dall'adiacente impianto di termovalorizzazione presso il Centro Integrato di Corteolona. Richiedente Soc. Ecodeco srl
  5. Esecuzione opere di adeguamento a carico dell'impianto di depurazione intercomunale di Mede-Verbale incontro 29/03/2013 per la valutazione delle conseguenze sull'ambiente dell'interruzione del trattamento e l'adozione delle opportune misure precauzionali
  6. Avviso di bando per la candidatura a far parte della Commissione d'esame per conduttore impianti termici.
  7. AVVISO DI PRONUNCIA DI COMPATIBILITA' AMBIENTALE - Ecodeco srl
  8. AVVISIO DI ESCLUSIONE DA PROCEDURA DI V.I.A. - Società Immobiliare Girasoli srl
  9. AVVISO DI ESCLUSIONE DA PROCEDURA DI V.I.A. - Società Green Logis srl
  10. AVVISO PUBBLICO PER L'AFFIDAMENTO DI SERVIZI