La legge regionale 1 ottobre 2015, n. 27 “Politiche regionali in materia di turismo e attrattività del territorio lombardo” disciplina le professioni di guida turistica, accompagnatore turistico e direttore tecnico di agenzia viaggi e turismo e prevede le modalità di accesso alle attività.

La Provincia esercita le funzioni in materia di abilitazione alle professioni turistiche e la vigilanza e controllo sull'esercizio delle stesse.

In particolare, l’art. 50 comma terzo e 63 prevedono che la Giunta Regionale con propria deliberazione stabilisca per ciascuna professione le competenze specifiche e i requisiti di accesso, nonché la composizione e il funzionamento della commissione esaminatrice.

Per dettagli e aggiornamenti si prega di consultare le pagine dedicate del sito di Regione Lombardia:

http://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/DettaglioRedazionale/servizi-e-informazioni/cittadini/Lavoro-e-formazione-professionale/Formazione-per-il-lavoro/professioni-turistiche/professioni-turistiche

La Provincia emetterà i bandi secondo le indicazioni contenute nella deliberazione regionale di cui all'art. 50 comma terzo della legge regionale n. 27/2015.

Ufficio Professioni Turistiche: tel. 0382-597008
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  
Indirizzo: Piazza Italia, 5 - 27100 Pavia
Orario apertura al pubblico: lunedì-giovedì 9.15-12.00 e 14.45-16.30 - venerdì 9.15-12.00

Continua a leggere: Professioni Turistiche