La legge regionale 1 ottobre 2015, n. 27 “Politiche regionali in materia di turismo e attrattività del territorio lombardo” ha introdotto importanti novità che riguardano le agenzie di viaggio ed i tour operator: la competenza relativa all’apertura e alla gestione è passata dalle Province ai Comuni. Gli articoli 56 e seguenti regolano l’esercizio dell’attività citata.

Per dettagli, aggiornamenti e modulistica si prega di consultare le pagine dedicate del sito di Regione Lombardia e contattare gli Sportelli Unici per le Attività Produttive dei Comuni (SUAP) sul cui territorio si esercita già o si intende esercitare l’attività:

http://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/DettaglioServizio/servizi-e-informazioni/Imprese/Imprese-turistiche/agenzie-di-viaggio-e-professioni-turistiche/agenzie-viaggio-e-turismo/agenzie-viaggio-e-turismo

La Provincia ha provveduto a trasferire ai Comuni la documentazione relativa alle attività in essere all'entrata in vigore della legge regionale citata.