Il nostro compito è quello di provvedere alla manutenzione ordinaria e straordinaria della rete viaria e al suo miglioramento, con l'obiettivo di rendere sicura e confortevole la circolazione. Le nostre strade si estendono tra la pianura e la collina, per oltre 2.000 chilometri, con tratti ad interesse turistico, tratti di collegamento interprovinciale e tratti di viabilità minore. La piena accessibilità del territorio è la condizione per lo sviluppo. Per questo, i nostri obiettivi prevedono:

  • il potenziamento delle direttrici di maggior traffico;
  • la riqualificazione dei punti più pericolosi;
  • la realizzazione di nuove infrastrutture
  • la riqualificazione delle direttrici secondo le previsioni dei piani di sviluppo economico regionali/provinciali e comunali e le necessità dell'utenza.

Le nostre azioni consistono nella:

  • realizzazione di lavori di emergenza in caso di calamità naturale,
  • gestione del pronto intervento in caso di incidenti che compromettano la sicurezza del transito.
  • verifica della correttezza dei lavori realizzati da  privati sulla rete (scavi per allacciamento,  servizi vari, formazione degli accessi),
  • verifica della  corretta posa in opera della cartellonistica pubblicitaria
  • gestione delle autorizzazioni per le concessioni stradali
  • gestione delle procedure di esproprio.
Contatti
 
Zona Viabilità Responsabile di Zona Email
Pavese Geom. Angelo ABBIADATI Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Lomellina Geom. Remo PARAZZINI Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Oltrepo 1 Geom. Massimo BARDONE Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Oltrepo 2 Geom. Primo BACCHIO Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Fax Settore Lavori Pubblici: 0382 597 331

Di seguito la mappa delle competenze della varie zone della provincia, con i numeri di telefono del responsabile e del tecnico.

Fare clic sulla zona e successivamente sul reparto desiderato.

In basso, sotto la mappa compariranno i nomi, comprensivi di recapiti telefonici, dei responsabili e dei tecnici stradali

Per tornare indietro fare clic sul link "Mappa Provincia" oppure selezionare un altra zona oppure un altro reparto.

Fare clic sulla mappa oppure sul seguente collegamento: http://www.formalavoro.pv.it/rubrica/mappa.asp

Mappa Provincia