Nel caso di incidente avvenuto su strada provinciale, l'infortunato o il proprietario/conducente del veicolo danneggiato (o incaricato con regolare mandato), in tempi possibilmente e sufficientemente tempestivi, può richiedere alla Provincia il risarcimento del danno subito, nel caso ritenga quest' ultima responsabile. La dimostrazione del danno e del nesso causale è onere della parte che richiede il risarcimento.

È necessario inviare all'Ufficio Economato della Provincia di Pavia Piazza Italia, 2, 27100 Pavia l'apposito modulo in cui si dichiarano i danni subiti dalla/e persona/e e dal mezzo e si descrivono le modalità del sinistro.

E' necessario allegare la documentazione fotografica con riferimenti del luogo per identificare al meglio e con certezza il punto esatto del sinistro e qualsiasi documento e/o notizia utile (es. denuncia a forze dell'ordine) unitamente al preventivo di risarcimento.

La documentazione, che deve pervenire in formato PDF e, per gli eventuali allegati fotografici a colori, deve essere inoltrata alla casella di posta certificata all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
La denuncia deve essere tempestiva.

Il nostro Ufficio Economato aprirà la procedura di sinistro, in vista di un eventuale rimborso, previo sopralluogo da parte del nostri tecnici del Settore Viabilità.

Per informazioni: Malinverni Maria Luigia 0382/597603 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.