Festa di San Pio patrono della Protezione Civile Italiana - Vigevano 23/09/17

In collaborazione con il Comune di Vigevano e con il Comitato di Coordinamento del Volontariato di Pavia, il prossimo 23 settembre a Vigevano si celebrerà San Pio da Pietrelcina, protettore della Protezione civile.

La celebrazione del Patrono della Protezione Civile italiana rappresenta un momento solenne di raccoglimento che ci permette di riflettere sull'importanza della coesione e della sinergia tra le istituzioni e il mondo del volontariato.
San Pio da Pietrelcina è una figura straordinaria per la sua umanità e per lo spirito di servizio, qualità che accomunano tutti i volontari che operano nella Protezione Civile e che non mancano di esprimere, in particolare, nelle situazioni di difficoltà.
Tutte le Organizzazioni di Protezione Civile sono invitate a partecipare a questa importante giornata che sarà, anche, l'occasione per esprimere il nostro riconoscimento e ringraziamento nei confronti dei volontari per il loro prezioso operato.

PROGRAMMA CELEBRAZIONE SAN PIO DA PIETRELCINA - VIGEVANO SABATO 23/09/17
  • Ore 08.30 Ritrovo delle Organizzazioni in piazza Castello: registrazione gruppi e parcheggio mezzi
  • Ore 10.00 Schieramento dei volontari in piazza Castello e sfilata per via del Popolo in direzione di
    piazza Ducale