Mercoledì 29 luglio un DegustiBUS riservato a tour operator, giornalisti e rappresentanti di associazioni turistiche e di categoria, partirà da Milano Famagosta (autostazione accanto all’autosilo) alle 10 e da Pavia (Info Point piazzale della Stazione) alle 10.40, con rientro alle 18.30 circa, e toccherà Pavia e l’Oltrepò. Un nuovo modo di viaggiare, un nuovo modo di concepire le escursioni in pullman, un nuovo modo di vivere e assaggiare: il DegustiBUS di Experienza Pavese è la nuova proposta della Provincia di Pavia e di Me in Italy by I Viaggi di TELS che potrebbe diventare un vero e proprio prodotto turistico per scoprire Pavia e la sua provincia nel periodo di EXPO Milano e oltre.

 

“DegustiBUS ora è l’Educational Tour riservato agli operatori turistici e media italiani e stranieri nell’ambito dei 150 Tour di Experienza Pavese per EXPO 2015, ma potrebbe diventare una proposta fissa nel calendario dei 150 tour acquistabili dai turisti e dai visitatori – precisa l’assessore al Turismo della Provincia di Pavia, Emanuela Marchiafava – Si tratta infatti di un pullman scrigno di sorprese. Un pranzo a tappe nella provincia di Pavia. La scoperta di un territorio attraverso il gusto in tutti i sensi. Uno spettacolo teatrale su quattro ruote. Un susseguirsi piacevole, rilassante ma stimolante di luoghi, sapori, musica, arte e parola, il tutto legato dal racconto coinvolgente di un vero cantastorie, protagonista assieme al pullman stesso di un’esperienza nuova, che si può vivere soltanto a bordo del DegustiBUS”.

Il DegustiBUS si sviluppa secondo i quattro itinerari della provincia di Pavia: Castelli e Risaie, Le Valli del Vino, Verso l’Alto Oltrepò, Le Terre dei Re.

Condividi