I “4 Itinerari Turistici della Provincia di Pavia” ora sono anche on line: un banner nella homepage del sito ufficiale della Provincia di Pavia rimanda al sito http://itineraripavia.hapax.it. Con un semplice clic è ora possibile conoscere,  in italiano e in inglese, il progetto relativo ai quattro itinerari, la mobilità , le cartine.  Sul sito anche un rimando al Paniere Pavese, il progetto legato ai prodotti tipici e locali che ben si coniuga con l’idea di un turismo legato anche all’enogastronomia.   

Il territorio della provincia di Pavia è gradevole e accogliente. Ci sono tante cose belle e buone. Da vedere e da gustare. 
Le colline e il vino dell'OltrepòLe risaie della Lomellina. I castelli un po' ovunque. E poi Pavia, la Certosa e il suo museoSant'Agostino, l'Università e i suoi musei. 
Vigevano Piazza Ducale, il Castello, il Mulino di Mora Bassa con le macchine di Leonardo. Percorsi ciclopedonali, la Via Francigena, la Via del Sale e la Via del MareIl Parco del Ticino
E tanti "tesori" nascosti, tutti da scoprire. A partire dalle terme, centri di benessere. E per escursioni suggestive: la Riserva del Monte Alpe, il Giardino Alpino di Pietra Corva, il Monte Penice (sci alpino e sci d'erba). Per chi ama osservare il cielo e le stelle: l'Osservatorio di Ca' del Monte di Cecima
In provincia di Pavia si sta bene. Ne sono prova il mangiar bene e il bere meglio, alla riscoperta di sapori dimenticati e di tipicità gustose.

Seguici anche sui social e condividi con noi la tua esperienza in provincia di Pavia #visitpavia !

                    
 

                 La cartina (pdf)     Pavia città (pdf)   La provincia (pdf)

 

Scopri gli eventi in provincia su          

Salva

Condividi