aids che male

Ciao ragazzi!

Siamo giunti già alla terza edizione del progetto “Educare a prevenire il contagio da HIV e dalle malattie sessualmente trasmissibili”, nato dalla attiva collaborazione della Fondazione IRCCS Policlinico San Matteo – Dipartimento di Malattie Infettive e l’Assessorato Provinciale alle Politiche della Scuola e Giovanili.

Il progetto, che già l’anno scorso è stato accolto con entusiasmo da numerose Scuole Superiori delle tre aree della Provincia di Pavia, nasce dal riscontro della crescente diffusione delle Malattie Sessualmente Trasmesse (MST) fra gli adolescenti e della ridotta o totale assenza di programmi educativi mirati ad una sessualità più responsabile e consapevole proprio in questa fascia di età.

Una conoscenza adeguata, utile ad evitare il contagio e il rischio, è il primo strumento di prevenzione; giovani ed adolescenti rappresentano la fascia di popolazione più vulnerabile rispetto al potenziale contagio.

Per questo il Dott. Renato Maserati, responsabile degli Ambulatori della Clinica di Malattie Infettive e Milena D’Imperio, Vice Presidente e Assessore alle Politiche della Scuola e Giovanili della Provincia di Pavia, hanno concepito un programma totalmente rivolto ai giovani.

Quest’anno Marco Zaramella, Medico della Clinica di Malattie Infettive/Ambulatorio Pediatrico e Loredana Pavesi, Infermiera della Clinica di Malattie Infettive diplomata in counseling, raggiungeranno circa 1600 studenti appartenenti a 12 scuole superiori per un totale di 64 incontri; durante le lezioni ragazzi e ragazze in UN CONTESTO COMPLETAMENTE INFORMALE E ALLA PARI affronteranno temi importanti sulla sessualità e avranno occasione di informarsi, chiedere, capire, confrontarsi con i loro coetanei e con personale qualificato.

L’opuscolo che presentiamo, fornisce informazioni utili a conoscere e prevenire le patologie sessualmente trasmissibili, interpretando pensieri ed esigenze manifestati dagli studenti durante gli incontri formativo/divulgativi svolti nelle classi.

Il tutto è accompagnato da un personaggio di fantasia, la Pecora Nera, nata dall’immaginazione del disegnatore Andrea Valente.

La Pecora Nera, testimonial del progetto, non teme di differenziarsi dalla massa e vuole insegnare, a tutti i ragazzi, la cosa più importante di tutte: “PENSATE CON LA VOSTRA TESTA!!!”.

ebook link

DOWNLOAD:

Aids, che male! Formato epub

Aids, che male! Formato mobi

Aids, che male! Formato pdf

Quale formato scelgo?

ePub
Il formato ePub può essere letto su computer Windows e Mac con Adobe Digital Editions, il NOOK di Barnes & Noble e NOOKcolor; su tutti i dispositivi Sony Reader, su iPad / iPhone / iPod Touch in iBooks e in altre applicazioni; su il sistema Android in Aldiko e altre applicazioni, e su computer Linux e altri dispositivi portatili utilizzando un software come FBReader. Possono essere letti online in Bookworm e in Ibis Reader, un ottimo sistema di lettura  web-based accessibile da telefoni cellulari e computer, progettato per essere utilizzato molto efficacemente su iPhone e dispositivi Android.
mobi
Formato utilizzato da Amazon per Kindle. Il formato mobi (per la precisione Mobipocket) si basa su HTML 3.2 e include alcuni requisiti di formattazione unici.  Gli eBook  in formato mobi Kindle possono essere letti su qualsiasi dei dispositivo Kindle, così come in una qualsiasi delle applicazioni Kindle per PC, Mac, iOS, Android, eccetera.
pdf
Il formato pdf può essere letto da qualsiasi computer dotato del visualizzatore. Chi non lo avesse installato può scaricarlo gratuitamente sul sito Adobe a questo link.
Esistono programmi e app gratuite per la fruizione di pdf sia per sistami iOS che per sistemi Android.

Vice-Presidente ed Assessore alle Politiche della Scuola e alle Politiche Giovanili
della PROVINCIA di PAVIA
MILENA D’ IMPERIO