Ieri, mercoledì 29 gennaio, il Presidente del Coni Giovanni Malagò, nell'ambito della visita alla città di Pavia, ha incontrato i rappresentanti delle Federazioni e gli esponenti del mondo sportivo pavese presso la sede della Provincia di Pavia. L'incontro, tenutosi nella Sala delle Colonne, ha visto la presenza della giunta provinciale pavese, di Luciano Cremonesi, Delegato Provinciale del Coni e di Pier Luigi Marzorati, Presidente di Coni Lombardia. Una splendida occasione per tutto il movimento sportivo provinciale, che ha potuto incontrare dal vivo il Presidente Malagò per un confronto che si è rivelato molto utile. I presenti hanno infatti avuto la possibilità di porre domande al massimo rappresentante del Coni, scambiando pareri sui temi più disparati, dall'impiantistica, alla modalità di gestione delle associazioni sportive, passando per il futuro dello sport provinciale.

Padrone di casa Francesco Brendolise, Assessore allo Sport della Provincia di Pavia, che ha omaggiato il Presidente Malagò di alcuni prodotti tipici locali, che al termine dell'incontro afferma: “Sono molto soddisfatto. Credo che per le Federazioni provinciali avere un contatto diretto con il Presidente Malagò sia stato molto importante. Come avevamo auspicato si è generato un utilissimo dibattito spontaneo su tematiche molto diverse ma allo stesso tempo molto importanti. Devo ringraziare Malagò per non essersi tirato indietro, fornendo risposte vere e non certo diplomatiche. Personalmente sono rimasto molto colpito dalla vicinanza del Presidente alle problematiche che spesso affliggono le Federazioni locali. Uno speciale grazie dunque a Giovanni Malagò per averci fatto visita e l'augurio di rivederlo molto presto.”