Come usare al meglio il motore di ricerca della rubrica

La Rubrica è dotata di un unico campo di testo all'interno del quale inserire l'informazione relativa al contatto che si desidera trovare.

E' possibile ad esempio inserire il cognome del dipendente (es. 'Bianchi') e il sistema visualizzerà tutti i contatti che contengono la parola 'bianchi', sia come parola intera, che come parte del cognome (es. 'Cobianchi').

E' possibile anche risalire al nome del contatto partendo dal suo interno (es. '333'); nota: i numeri interni della Provincia iniziano tutti con la cifra '2', seguita dall'interno vero e proprio, di tre cifre; per trovare il contatto corrispondente al numero di interno '333', bisognerà quindi inserire '2333'.

Il sistema consente anche di cercare in tutte le altre informazioni, ad esempio le email, il settore, l'ufficio, il servizio, il campo note, e tutti gli altri campi che vengono visualizzati nel contatto.

E' possibile quindi cercare chi nel settore 'Cultura' si chiama 'Vittorio', scrivendo nel campo 'Vittorio Cultura'.

Nella ricerca di un amministratore (Presidente, Assessore, Presidente del Consiglio), i risultati comprenderanno anche la segreteria, dato che nel campo note dei segretari sono indicati nome e cognome dell'amministratore di riferimento: cercando ad esempio 'Bosone', verranno visualizzati i dati del suo contatto e di quelli delle segretarie.

Non è necessario specificare ogni volta il cognome o il numero di telefono; è possibile inserire ad esempio 'presidente' oppure 'assessore', oppure 'dirigente', ecc., per avere al lista di tutti i contatti che nel campo note contengono quel termine (si consiglia l'uso del singolare oppure di non specificare la desinenza della parola, il sistema lo troverà anche se scritto parzialmente).

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