Registrazione al sito istituzionale

registrazione

La registrazione al sito avviene in 3 fasi:

  1. Compilazione modulo di registrazione
  2. Attivazione dell'utenza
  3. Abilitazione da parte della Provincia

 


Fase 1

Per effettuare la registrazione al sito sono necessarie le seguenti informazioni:

Per accedere alla finestra di registrazione fare clic sul bottone register in alto a destra

registrazione 1

compare il messaggio di benvenuto che spiega le varie modalità di accesso

registrazione 2

se non si vuole accedere attraverso uno dei social network indicati (es. facebook o linkedin) è possibile procedere alla registrazione compilando i campi mostrati di seguito

registrazione 3

se la registrazione va a buon fine compare il seguente messaggio, altrimenti il motivo dell'errore (email non valida, nome utente già esistente, ecc.)

registrazione 4

 


Fase 2

A questo punto è necessario controllare la propria casella di posta (inclusa l'eventuale cartella di spam) perché dovrebbe arrivare un messaggio simile a questo

registrazione 5

fare clic sul link per attivare l'utenza (e verificare che la casella email sia veramente la vostra); se l'operazione va a buon fine comparirà il seguente messaggio

 

registrazione 6

 


Fase 3

Come ulteriore precauzione la Provincia di riserva l'approvazione definitiva dell'utenza per evitare episodi di iscrizioni non autorizzate (soprattutto hacker); se la Provincia approva l'iscrizione, arriva una email simile alla seguente

registrazione 7

Condividi

Commenti (0)

500 caratteri rimanenti

Cancel or